Accedi    |    Registrati
Paura
dora (giovedì 17 marzo 2011) Categoria: Paura
La Libia.
Non ci dimentichiamo della Libia. Cosa succederà agli insorti? Non sarà che per caso cadranno nelle mani del terrorismo, per nascondersi e quindi salvarsi? Il nostro pensiero in questi giorni è andato all'estremo est in particolare ma, il Giappone è in ginocchio per un disastro naturale, la Libia invece, ha in corso una guerra civile a un tiro di schioppo da noi. A me questa polveriera nel mondo arabo, fa paura. Sarei tentata di essere fiduciosa, pensando che anche in quei paesi, i giovani premono per "svecchiare", il clima medioevale nel quale vivono, ma se non ci riescono, chi li aiuterà, se non il mondo sommerso del terrorismo? C'è una sottile linea di confine, in quello che potrebbe accadere, ma le possibili strade intraprese sarebbero diametralmente opposte. Spero che le diplomazie del mondo occidentale stiano lavorando per scongiurare il rischio di un inasprimento dell'integralismo islamico! Speriamo bene!! Nel frattempo, non abbasiamo la guardia.Buona serata, amici.
Segnala abuso


0e649d2ab1a7a7df531ea2e2cd71ce74
Assunta (giovedì 17 marzo 2011)
23:08 del 17-03-2011
Io cara Dora, conoscendo l'animale che è Gheddafi, non per aver avuto la disgrazia di conoscerlo) (non vorrei questo dispiacere) sono più che certa che degli insorti, non lascerà nemmeno la pelle. Pensavo in cuor mio che cel'avessero fatta, invece per la serie il diavolo fa le pentole ma non i coperchi è riuscito a tornare alla carica, l'erba cattiva non muore mai, e presto vedrai che ne sentiremo notizie e gli effetti, saranno disastrosi.
Francesco (venerdì 18 marzo 2011)
Devo dire che purtroppo, care Dora ed Assunta, avete ragione! Anch'io speravo che quell'essere che di umano non ha niente che corrisponde a Gheddafi, a cui il nostro premier ha baciato le mani, sarebbe stato tolto di mezzo come Saddam, ma i petrol-dollari fanno gola a molti e si è potuto pagare dei mercenari (visto che non si fidava nemmeno del suo esercito) per aiutarlo a cacciare gli insorti e sembra che ci stia riuscendo ammazzando più gente che può, senza che la Comunità Internazionale (a cui preme anche il petrolio) faccia qualcosa.
Ne vedremo ancora delle belle (per modo di dire)!
mafalda (venerdì 18 marzo 2011)
Ieri sera il figlio di Gheddafi ha proclamato che forze anti-terrorismo avrebbero marciato su Bengasi e Misurata per disarmare gli insorti. Avrebbero " rastrellato " casa per casa e non avrebbero usato alcuna pietà verso chi aveva osato ordire contro il rais .Ma non è un copione che abbiamo già visto ? , non si comportavano così anche i nazisti contro chi non aderiva al progetto folle di Hithler ? ma allora , la storia non ci insegna niente ? Fra qualche anno sentiremo parlare di fosse comuni e cadaveri straziati .....e il mondo sta a guardare .........
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0